Eric Wadell and The Abundant Life Singers

Eric Waddell & The Abundant Life Singers è divenuto, in solo nove anni dalla nascita, uno dei gruppi di spicco di Baltimora, Maryland. Nella sua prodigiosa crescita il coro ha raggruppato via via un numero sempre maggiore di vocalisti fenomenali: al momento il coro conta circa cinquanta coristi e una band d’eccezione.  Sotto la direzione magistrale di Eric Waddell, front-man  e leader del gruppo, ha raggiunto un livello di perfezione vocale che ci ricorda le formazioni di Hezekiah Walker e Ricky Dillard.

Nella sua carriera il gruppo ha condiviso il palco con leggende quali Pastor Timothy Wright e Albertina Walker; con stelle del gospel quali  BeBe & CeCe Winans, Pastor Marvin Sapp, Vashawn Mitchell, Vanessa Bell Armstrong, Pastore Charles Jenkins, Dorothy Norwood, Keith Pringle e il leggendario Dottie Peoples.
 
Eric Waddell & Abundant Life Singers stanno lasciando un’impronta importante anche nel mondo discografico.  Fra le incisione più significative ricordiamo: il CD debutto " Put a Praise On It " (Settembre 2012 );  “Hour of Power” (marzo, 2013) ;  CD Release in collaborazione con Overseer Kervy Brown and Isaiah D. Thomas (Maggio 2013). Nel luglio 2014 il gruppo ha ricevuto due riconoscimenti al Rhythm of Gospel Awards come miglior CD Tradizionale dell’anno, Year & Best Performances by Choir/Director. Nel Marzo  2018 è uscito l' ultimo album "The Church Sound." 

Fra le apparizioni più significative ricordiamo: nell’agosto 2014 al BET’s Bobby Jones Gospel; nel Settembre 2015 per il mese del Gospel  Gospel Heritage Month presso il Kennedy Center; nel gennaio 2017 esibizione per l’Inaugurazione del nuovo mandato presidenziale. 

Eric Waddell & The Abundant Life Singers hanno viaggiato in tutti gli States diffondendo con fervore il messaggio evangelico che ispira la loro musica.

Eric Waddell è uno fra I più eccellenti Ministri di Musica e direttore di coro: nella sua carriera ha prestato la sua opera in numerosissime Chiese. Famoso docente e compositore ha studiato presso il Conservatorio Peabody come salmista. Il suo amore per il gruppo da lui stesso creato, The Abundant Life Singers, gli ha permesso di condividere e sviluppare i suoi doni attraverso la musica.  
Molti dei brani in repertorio sono di sua composizione: un sound che abbina le sonorità del gospel tradizionale con le nuove tendenze del contemporary gospel.

Booking in collaborazione con Alma Music Project