Ginger Brew & The Sisters and Brothers

A Gospel Night
Disponibilità:
- Sabato 28 e domenica 29 novembre
- Sabato 5, domenica 6, lunedì 7 e martedì 8 dicembre
- Venerdì 11, sabato 12 e domenica 13 dicembre
- Da Martedì 22 dicembre a mercoledì 6 gennaio

Una notte speciale dedicata alla musica religiosa afro-americana. Interprete d’eccezione Ginger Brew, cantante ghanese di spessore internazionale, conosciuta in Italia come corista e voce solista di Paolo Conte. Ginger Brew è  special guest del Sisters and Brothers Gospel Choir Ensemble, prestigioso coro gospel italiano diretto da Carla Baldini. 
Insieme danno vita ad un concerto unico, significativamente intitolato A Gospel Night, capace di trasmettere il significato più profondo di questo genere trascinante e coinvolgere coro e pubblico in un unico canto. In programma i classici della musica gospel e spiritual (Oh, Happy Day, Swing low Sweet Chariot, Amazing Grace ...), canzoni immortali come Imagine e What a Wonderful World ed alcuni gospel originali. Un mix di intensità espressiva e carica emotiva, un crescendo musicale caratterizzato da "shouting”, "call and response” e perfetto interplay fra voci soliste e coro.

Il line up dello spettacolo "A Gospel Night" comprende Ginger Brew accompagnata dai “Gospel Siblings” (le voci soliste del Sisters and Brothers Gospel Choir Ensemble): Carla Baldini, Alla Buhanevici, Elisabetta Rinaldi, Andrea Bonucci e Andrea Scotto. Al pianoforte Stefano Pioli.

Ginger Brew 
Nata in Ghana, italiana d’adozione e cittadina del mondo per inclinazione naturale, Ginger Aramansa Brew ha iniziato a cantare in tenera età, ispirata dal padre Kwesi Brew, diplomatico ghanese, poeta, scrittore e grande appassionato di musica.
Cittadina del mondo in virtù del lavoro di ambasciatore del padre, Ginger ha seguito i suoi studi negli Usa, in Messico, in Inghilterra e in Libano, sviluppando così una preparazione e sensibilità musicale che comprende afro gospel, reggae e calypso, jazz, soul, rhythm & blues e musica africana. Ginger Brew ha collaborato con gruppi africani come Boombaia, Osibisa e con artisti internazionali del calibro di Black Ladies, Art Farmer, Mariah Carey, Phil Collins, Lucio Dalla, Adriano Celentano, Elisa e Paolo Conte, con cui collabora da oltre venti anni. Ginger Brew si è esibita nelle sale concerto di tutto il mondo, dalla Cadogan Hall di Londra all'Olympia di Parigi.

Il coro Sisters and Brothers, fondato e diretto da Carla Baldini, è stato uno fra i primi in Italia a dedicarsi interamente alla musica gospel e spiritual: dal 1996 si è esibito in più di 200 concerti in tutta la penisola. 
www.sistersandbrothers.it