Howard Gospel Choir

The Howard Gospel Choir
DISPONIBILI dal 17 al 21 dicembre e da 23 al 28 dicembre 2018

Fondato nel 1968 da Melanie Russell (Lee) e Rosalind Thompkins (Lynch), l'Howard Gospel Choir (HGC) è il primo coro collegiale di grande portata negli States: è composto da più di settanta persone e comprende gli studenti e alunni dell'Howard University e delle comunità circostanti. Grazie al contributo di musicisti eccezionali il repertorio abbraccia il gospel contemporaneo e tradizionale, gli inni e i Negro spirituals.
Membri celebri di questa ensemble sono i vincitori dei Grammy  come Richard Smallwood, Coré Cotton (member of Sounds of Blackness), Elbernita “Twinkie” Clark of the legendary Clark Sisters, come star dell'R&B Ángela Winbush. Per cinquant'anni l'Howard Gospel Choir ha raggiunto livelli elevati, esibendosi in molte luoghi prestigiosi come la Casa Bianca, il Capitol Building, la DAR Constitution Hall e la Washington National Cathedral.
Nel 2016 è uscito l’ultimo album Glorious God: il Cd è una raccolta di brani che riflettono appieno il loro genere musicale. Oltre ad essere rimasto per più di dieci settimane nella Top 30 Charts della Gospel Music, questo album unico è stato nominato per due Stelle Awards 2017, 4 Rhythm of Gospel Awards and 1 Steeple Award.
L'Howard Gospel Choir ha inoltre condiviso il palco con artisti importanti come Stevie Wonder, Berry Manilow, Tony Bennett, Ne-Yo, The Beach Boys e Zucchero Fornaciari. Inoltre si è esibito alla presenza di grandi figure politiche quali il Presidente Obama, Dr. Henry Louis Gates, Jr., il Reverendo Jesse Jackson e il Reverendo Dr. Jeremiah A. Wright, Jr.

LINE UP:
15 CANTANTI
3 MUSICISTI
1 DIRETTORE CORO