Howard Gospel Choir

The Howard Gospel Choir
Fondato nel 1968 da Melanie Russell (Lee) e Rosalind Thompkins (Lynch), l'Howard Gospel Choir (HGC) è il primo coro collegiale di grande portata: composto da più di settanta persone comprende gli studenti e alumni dell' Howard University e delle comunità circostanti. Grazie al contributo di musicisti eccezionali abbraccia il gospel contemporaneo e tradizionale, gli inni e i Negro spirituals.
Membri celebri di questa ensemble sono i vincitori dei Grammy Richard Smallwood, Coré Cotton (member of Sounds of Blackness), Elbernita “Twinkie” Clark of the legendary Clark Sisters, come star dell' R&B Ángela Winbush. Per cinquant'anni l'Howard Gospel Choir ha raggiunto livelli elevati, esibendosi in molte sedi rinomate come la Casa Bianca, il Capitol Building, la DAR Constitution Hall e la Washington National Cathedral.
Nel 2016 ha rilasciato il suo ultimo album intitolato Glorious God: il Cd è una raccolta di brani che riflettono appieno la loro cifra musicale. Oltre ad essere rimasto per più di dieci settimane nella Top 30 Charts della Gospel Music, questo album unico è stato nominato per due Stella Awards 2017, quattro Rhythm of Gospel Awards and un Steeple Award.
L' Howard Gospel Choir ha inoltre condiviso il palco con artisti importanti come Stevie Wonder, Berry Manilow, Tony Bennett, Ne-Yo, The Beach Boys e Zucchero Fornaciari. Inoltre si è esibito alla presenza di grandi figure politiche quali il Presidente Obama, Dr. Henry Louis Gates, Jr., il Reverendo Jesse Jackson e il Reverendo Dr. Jeremiah A. Wright, Jr. 

LINE UP:
15 CANTANTI
3 MUSICISTI
1 DIRETTORE CORO