Bianca Gismonti

Bianca Gismonti Trio "Primeiro Céu"
DISPNIBILE ESTATE 2019 e PRIMAVERA 2020

Bianca Gismonti è nata in una famiglia di musicisti. All'età di quindici anni ha iniziato la sua carriera musicale accompagnando suo padre sui palcoscenici di tutto il mondo, per molti anni. 
Nel 2005 debutta con il "Duo Gisbranco" (con la musicista Claudia Castelo Branco), e registra tre album e due DVD, collaborando musicalmente con il compositore Chico César, il violoncellista Jaques Morelembaum e la cantante Monica Salmaso. 
Nel 2013, realizza il suo primo album autoprodotto, "Sonhos de Nascimento" (per l’etichetta Biscoito Fino), e la partecipazione del percussionista Nana Vasconcellos, tra gli altri. Questo disco la porta in tournée in Europa, Asia e Sud America. 
Alla fine del 2015 arriva il suo secondo album, dal titolo "Primeiro Céu" (con l’etichetta Fina Flor) in trio, con il marito Julio Falavigna alla batteria (che ha anche co-prodotto entrambi gli album) e Antonio Porto al basso. Questo disco ha avuto apparizioni speciali della cantante Jane Duboc e dell'armonicista José Staneck. Oltre alle sue composizioni personali, il repertorio del padre rimane parte integrante della sua anima ed è sempre presente durante le esibizioni.  

Nel 2018, in occasione del 70° compleanno di Egberto, Bianca ha creato una set-list completa in suo onore, con molti dei temi più celebri e caratterizzanti della sua carriera: classici come "Palhaço", "Lôro", "Água e Vinho" e "Maracatu" sono parte di questo nuovo spettacolo che ha conquistato il pubblico in tutto il mondo. Un disco omonimo verrà pubblicato dalla Hunnia Records nel 2019.