Eric B. Turner

Soul Doctor
DISPONIBILE dall'1 al 14 marzo 2019 (altri periodi a richiesta)

La voce di Eric Turner è particolare, non capisci se appartenga al passato o al futuro. E' cresciuto nel sud degli Stati Uniti, in Texas, immerso nel gospel, blues, R&B, funk e soprattutto in quella grandissima Soul Music che ha, nel sud degli Stati Uniti, partorito i suoi più grandi rappresentanti, come Percy Sledge e Fats Domino. 
La sua estensione vocale è prodigiosa per estensione e colore. Il concerto di Eric Turner è una lunga carrellata di superhit, classici e più contemporanei, che hanno reso immortale e conosciuta in tutto il mondo al grandissima musica "black".
Dopo aver collaborato con giganti della black music quali Diana Ross e Maray Carey, aver girato il globo come leader del gruppo gospel "The Harlem Voices", essere stato il leader dei Temptation e dei Drifters, aver calcato i palchi di Broadway con diversi musical e aver partecipato a numerose fiction USA in ruoli vari, Eric ha deciso di seguire la sua grande passione: il soul e dedicare ad esso gran parte delle sue energie.

Soul Doctor feat. Eric B Turner è un progetto Blues/Soul/Funk Italo/Americano nato nel 2018 dall'incontro tra il cantante Eric B. Turner e l'hammondista Toscano Paolo Pee Wee Durante. Dopo la collaborazione in "Shadow of 60s"nel 2007,  i due artsiti hanno deciso di portare un nuovo progetto sul palco: Soul Doctor ripropone brani della tradizione afroamericana Soul/Blues/Funk, brani di artisti come Ray charles, Sly & The Family Stones, Stevie Wonder, Al Green, Louis Jordan.