Grupo Compay Segundo

Il ritorno in Europa in occasione dei 110 anni dalla nascita!
DISPONIBILI DALL'1 AL 17 LUGLIO E DAL 30 LUGLIO AL 4 AGOSTO

Come maestro di parole e musica, Compay Segundo è diventato una leggenda a Cuba ed ha raggiunto la fama in ogni parte del mondo. Con i suoi sigari e il panama sul capo, ha padroneggiato l'armonico, una chitarra a sette corte da lui creata, come nessun altro. In seguito alla morte nel 2003,suo figlio, Salvador Repilado, che aveva suonato come suo contrabbasso, è diventato direttore dell'orchestra: era nato il Grupo Compay Segundo. Ha inoltre preso parte, assieme al padre e Hugo Garzon, al progetto Buena Vista Social Club: la loro canzone Chan Chan è infatti il capolavoro di quest'opera. 
Come ambasciatori ufficiali della musica Cubana nel mondo, il Grupo Compay Segundo trasmette con orgoglio l'identità, il "Son", e la musica tradizionale cubana. Da quel momento, la band non ha smesso di accattivare ogni tipo di pubblico e ha anche collaborato con grandi artisti come Omara Portuondo, Eliades Ochoa, Charles Aznavour, Teresa Garcia Caturla, Isaac Delgado, Luo Bega. 
« Macusa », Saboroso », « Anita », « las Flores de la Vida », come l'inno leggendario "Chan Chan" sono canzoni emblematiche, scritte da Compay e suonate da ogni band del genere nel mondo. Tutte questi brani che i nove musicisti del Grupo Compay Segundo suonano per noi sul palco, sono un dono pieno di gioia.

LINE UP
Direzione e doppio basso: Salvador Repilado Labrada,  
Direzione musicale e clarinetto: Rafael Inciarte Rodríguez 
Armónico & backing: Félix Martínez Montero
Voce principale & Maracas:Hugo Garzón Bargalló
Seconda voce & chitarra: Nilso Arias Fernández 
Clarinetto: Haskell Armenteros Pons 
Clarinet basso: Rafael Inciarte Cordero  
Percussioni & backing: Rafael Fournier Navarro
Chitarra:Yoel Matos Rodriguez  

in collaborazione con Tudemun 
#nextTour
02/08/2018 - 21.00
Aosta: Teatro Romano