Souad Massi

La voce del Nord Africa
DISPONIBILE A RICHIESTA

Spesso considerata come la più bella voce femminile del Nord Africa, Souad Massi riprende il suo cammino presentando un concerto unico, accompagnata dai suoi due compagni di scena e amici del cuore, il percussionista Rabah Khalsa e il chitarrista Medhi Dalil. 
La reputazione di Souad Massi è stata forgiata nel corso di una carriera che dura da più di 15 anni, spinta da una forte determinazione alla lotta politica per mantenere i valori di libertà e di giustizia. Le sue canzoni, improntate all'amore, all' altruismo e al coraggio sono messaggi forti contro l'intolleranza selvaggia oggi che ha sperimentato di prima persona e nel mondo in cui viviamo. In questo concerto, Souad Massi offrirà brani dal suo sesto album in studio El mutakallimun (Maestro di parole), risposta alle minacce che lo Stato Islamico le ha indirizzato, in cui si dà vita a una serie di poesie in arabo risalente al 6 ° secolo. La bellezza eloquente della sua voce ricorda il mondo della creatività e della tolleranza del mondo musulmano attraverso le generazioni. Lei canta anche una selezione delle sue più grandi canzoni come 'Yemma' (Mamma, ho mentito a voi), Deb, Amessa (Verrà un giorno), 'Hayati' (My Life) ... 
Il legame musicale tra Souad Massi ei suoi musicisti Rabah Khalsa rivela  praticamente una telepatia. Il profondo rispetto e amore inesauribile che unisce queste tre persone, si percepisce nell'aria di felicità assoluta che emana da loro per tutto il concerto, in cui le influenze di musica tradizionale algerina e suoni occidentali si mescolano in un accordo perfetto.