"Adnan Joubran one of the most innovative musicians in the arab world" - The Guardian
Suonatore di oud e compositore, nato nel 1985 in una famiglia con la passione radicata per la musica e la creazione di strumenti out, all'età di 18 Adnan si è unito ai suoi due fratelli maggiori, suonatori di Oud, Samir e Wissam Joubran, per formare il primo trio oud nel mondo, oggi noto come Le Trio Joubran.
Borders Behind è l'album di debutto da solista di Adnan. E’ il frutto di due anni di lavoro su singole composizioni ed esperimenti, da cui è nata una nuova identità musicale basata sulla musica orientale tradizionale mescolata ad altre culture: indiana, flamenca, jazz e musica classica. Per questo lavoro si è avvalso della collaborazione di musicisti straordinari di formazioni e scuole diversissime, a certificare la volontà di creare un prodotto autenticamente trasversale musicalmente. Abbiamo il suonatore indiano di tabla Prabu Edouard, al cajon e alle palmas lo spagnolo Javier Sanchez, Jorge pardo, leggendario suonatore di flauto e sassofono flamenco, già collaboratore di Paco de Lucia, lo straordinario percussionista Irakeno Habib Muftha Busheri e il francese violoncellista Valentin Masou, che porta una sfumatura di musica classica in un progetto world. Un mix esplosivo!
Line up: Adnan Joubran, oud; Valentin Moussou – cello; Jorge Pardo – flauto, sassofono; Prabhu Edouard - tabla; Habib Muftah Busheri – percussioni.