Dana Fuchs

Borrowed Time
Dana Fuchs è oggi una delle star del blues-rock più ammirate al mondo. La sua voce ipnotica e la presenza hanno portato i critici a paragonarla a Janis Joplin, Otis Redding e Mick Jagger. 

Nata nel New Jersey e cresciuta a Wildwood, in Florida, la cantautrice dalla voce roca blues-rock-soul ha trovato ispirazione nella collezione di dischi di Ray Charles e Hank Williams dei suoi genitori. Dopo aver lasciato il liceo, Fuchs non ha avuto altra scelta che seguire la sua ispirazione a New York City, ritrovandosi a Broadway per recitare nel musical su Janis Joplin, Love, Janis. Poco dopo, ha interpretato un altro ruolo da protagonista nel dramma musicale romantico di Julie Taymor Across the Universe, che è stato nominato per il miglior film ai Golden Globe Awards.

L'ultimo lavoro di Dana, Borrowed Time, la vede rivisitare le sue radici del Southern Rock con una raccolta delle sue incredibili canzoni e testi. Il produttore Bobby Harlow (Detroit Cobras, Samantha Fish) è riuscito a catturare in un album in studio l' intensità, urgenza, potenza, moderazione e passione dello spettacolo dal vivo di Dana.
Borrowed Time è l'album più crudo e rockeggiante della carriera di Dana, in uscita il 29 aprile 2022.