The Triumphant Voices of Gospel è un gruppo gospel che ha base nella zona centrale della Florida, nellare più tradizionale degli Stati Uniti, dove ancora la dimensione "church" è fortissima. Fondati nel 2006 con il nome "Voices of Life", in seguito trasformato in "1Voice", diventano resident band dei celebri "gospel brunch" alla House of Blues di Orlando, conquistando il pubblico e attirando l’attenzione di leggende del gospel come Donnie McClurkin e Yolanda Adams, che li invitano a seguirli in veste di backing band e cori per le loro tournee nazionali.
Da queste collaborazioni la band si esibisce al fianco di nomi come Dorinda Clark Cole, Todd Dulaney, Jovonta Patton e LaRue Howard.
Nel 2018 il gruppo assume l’attuale nome The Triumphant Voices of Gospel, sotto la guida musicale di Lolita Lowe.
Questa formazione porta in Europa un repertorio unicamente gospel, dove il grande sound soul del Sud degli Stati Uniti si fonde agli spiritual e alle sonorità più moderne di questo genere. Di volta in volta diretti da grandi lead singers, che non solo incantano con il loro talento vocale ma anche con travolgenti coinvolgimenti del pubblico, le voci dei TV sono capaci di creare un'atmosfera di grande festa e gioia.
Line up: 4 voci, piano, basso, batteria