Disponibile a richiesta
Neri Marcorè è un attore, regista, doppiatore e musicista italiano.
Il suo impegno televisivo inizia con Corrado, che lo lancia a La Corrida nel 1988; partecipa poi a Stasera mi butto, varietà condotto da Gigi Sabani, e a Ricomincio da due, condotto da Raffaella Carrà.
Al fianco di Serena Dandini, Corrado Guzzanti e Sabina Guzzanti partecipa al Pippo Chennedy Show, seguito, nel 2001, da L'Ottavo Nano. Nel 1999 è a Ciro (Italia 1). Collabora anche con la Gialappa's band in Mai dire Domenica tra il 2002 e il 2003. Ha condotto su Rai 3, in collaborazione con Piero Dorfles, Per un pugno di libri, telequiz basato sui libri e relativi autori.
Il 22 gennaio 2008 debutta al teatro Ambra Jovinelli di Roma con Un certo signor G., omaggio a Giorgio Gaber di cui interpreta le canzoni ed i monologhi.
Protagonista di fortunate fiction RAI (Papa Luciani - Il sorriso di Dio, Tutti pazzi per amore), al cinema ha raggiunto i suoi risultati migliori sotto la direzione di Pupi Avati: Il cuore altrove (2003), La seconda notte di nozze (2005), Gli amici del bar Margherita (2009).
È direttore artistico del Teatro delle api di Porto Sant'Elpidio (FM) e del festival Risorgimarche.
Nel 2024 ha fatto il suo esordio da regista cinematografico con il film Zamora.