A dicembre 2025, Eric sarà in Italia e disponibile per masterclasses e incontri con corali gospel italiane.
La voce di Eric Turner è particolare, non capisci se appartenga al passato o al futuro. E' cresciuto nel sud degli Stati Uniti, a Cleaveland in Ohio, immerso nel gospel, blues, R&B, funk e soprattutto in quella grandissima Soul Music che ha, nel sud degli Stati Uniti, partorito i suoi più grandi rappresentanti, come Percy Sledge e Fats Domino.
La sua estensione vocale è prodigiosa per estensione e colore. Il concerto di Eric Turner è una lunga carrellata di superhit, classici e più contemporanei, che hanno reso immortale e conosciuta in tutto il mondo al grandissima musica "black".
Dopo aver collaborato con giganti della black music quali Diana Ross e Maray Carey, aver girato il globo come leader del gruppo gospel "The Harlem Voices", essere stato il leader dei Temptation e dei Drifters, aver calcato i palchi di Broadway con diversi musical e aver partecipato a numerose fiction USA in ruoli vari, Eric ha deciso di seguire la sua grande passione: il soul e dedicare ad esso gran parte delle sue energie.